mercoledì 21 ottobre 2009

Quei gran simpaticoni di UAAR

Volevo a tutti segnalarvi un simpaticissimo sito,
www.uaar.it

Unione atei e agnostici razionalisti (praticamente chi sa che Dio non esiste sta insieme agli scettici che sanno di non sapere se è possibile l'esistenza di un tale che si fa chiamare dai credenti Dio e dagli atei dio).

E' un sito molto interessante, finanziato da tutte le religioni del mondo (lo deduco in quanto si parla unicamente di Dio, dio, Gesù e gesù, Maometto e maometto, Allah e allah, Visnu e visnu, Maria e maria, Giuseppe e giuseppe, Abramo e abramo.. insomma avete capito).

Penso che siano un po' fondamentalisti, in quanto continuano a menarla con le fondamenta delle varie religioni, discutendo minuziosamente sulla creazione di nuovi basamenti per una nuova religione (probabilmente i capi banda delle varie religioni hanno creato questa iniziativa per provare in laboratorio-blog come si crea un nuovo credo). Che dire.... Anche i loro capi sono in gamba, gente molto devota alla causa, che ha portato un gran numero di persone ad interrogarsi sull'esistenza di Dio (Odifreddi, uno di loro, continua a citarlo ((insieme naturalmente alla chiesa, nota famiglia mafiosa)) nei suoi libri).
Non ho ancora capito il loro culto, in che luoghi si ritrovano, però mi sembra gente in gamba, pronta a nuove iniziative in favore del prossimo, ad esempio hanno promosso la giornata dello sbattezzo a favore dei bimbi abbandonati (anche da quel birbante di Dio).
Spero che continuino nel loro clima e tolleranza, e che soprattutto continuino i loro studi sulla dimostrazione di Dio al rovescio senza urtare troppo la sensibilità della loro frangia agnostica...

Nessun commento:

Posta un commento