lunedì 7 settembre 2009

Risposta da parte di Dell

Ecco la risposta del servizio clienti in merito a:
1)L'upgrade a windows 7 (visto che al momento il loro sito non da il mio dell come upgraddabile)
2)Allla garanzia nel caso in cui installi su linux

La risposta velocissima (l'ho mandata ieri sera), sembra abbastanza completa, speriamo che risolvano il punto 1.

Gentile Cliente,

Per quanto riguarda l' upgrade a windows 7 e' un problema relativo agli ultimi Service Tag che possono godere di tale upgrade.

Il servizio clienti si sta occupando della pratica di upgrade e della risoluzione del problema. Per avere informazioni dettagliate dovrebbe cortesemente contattare il Customere Care al numero 0269682114 o via mail compilando il form al seguente lik:

http://support.euro.dell.com/support/emailcustomercare/emea/index.aspx?c=it&l=it&s=gen

Siamo stati informati del fatto che avrete in ogni caso diritto all'upgrade a Windows 7.

Mentre per quanto riguarda l' installazione di linux se preferisce, puo' installare un altro sistema operativo diverso da quello di fabbrica (ed in seguito potra' ripristinare il sistema operativo originale tramite il DVD fornitole con la macchina), pero' devo farle presente alcuni svantaggi che questa operazione puo' comportare.
Innanzitutto deve tenere presente che il suo sistema e' di nuova generazione, e viene classificato da Dell come Vista Only: questo significa che la Dell mette a disposizione tutti i drivers ed il supporto tecnico solo per Vista.

In secondo luogo, deve sapere che se in futuro dovesse riscontrare dei sospetti problemi hardware, il supporto tecnico potrebbe richiederle di ripristinare il PC allo stato di fabbrica, ovvero con Windows Vista, in modo da poter procedere con una diagnosi. Questo le comporterebbe il disagio di dover effettuare un backup dei dati e procedere alla reinstallazione di Vista.
Infine, ultima considerazione ma non meno importante delle altre, nel momento in cui formatta l'HD per installare un altro sistema operativo, perdera' la partizione del PC Restore, il quale e' un ghost (un'utility che le permette di ripristinare il sistema allo stato di fabbrica nel giro di pochi minuti) del corredo software installato originariamente sulla macchina (quindi sistema operativo, drivers e programmi preinstallati), e la partizione dei diagnostici (recuperabili comunque sia dal Resource CD che da Internet).
A sua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.

Cordiali Saluti, Tobia
Supporto Tecnico Dell Italia

Nessun commento:

Posta un commento